Bob Marley Uprising Live: il 28 dicembre su Rai5

La Rai torna a proporre uno dei concerti di Bob Marley. Dopo averci proposto negli anni, più e più volte, il Live at Rainbow, negli ultimi tempi si è dedicata alla messa in onda di uno degli ultimi show della vita del re del reggae, recentemente rispolverato dagli archivi grazie alla restaurazione e distribuzione della Eagle Rock Entertainment.

Dopo la prima tv assoluta andata in onda oltre un anno fa, avremo nuovamente la possibilità di vedere “Bob Marley Uprising Live!“, il dvd rilasciato nel novembre 2014 e contenente il concerto che il cantante tenne il 13 giugno 1980 a Dortmund per il suo Uprising Tour: un’importante testimonianza che cattura l’ultima tournée di Bob Marley, la stessa che lo vide protagonista per la prima volta assoluta in Italia tra Milano e Torino. Il concerto in questione, che fu uno degli ultimi show di Bob Marley, era disponibile da anni in rete ma solo recentemente è stato rilasciato in via ufficiale dopo un attento restauro a cui hanno preso parte anche i figli Cedella e Ziggy Marley.

Bob Marley Uprising Live! sarà proposto mercoledì 28 dicembre alle ore 23.30 su Rai5 e alle 1.40 nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 dicembre, sempre sullo stesso canale.

Commenta

Articoli Correlati