Come lo vuoi il gelato? Gusto Bob Marley. Altra trovata con il nome di Tuff Gong

Il cognome Marley ormai da tempo è andato al di là della semplice musica, pensiamo ai rinomati sistemi audio della House of Marley o, andando oltre l’universo multimediale, approdare nel mondo dei food and beverages che hanno un suono (e per alcuni forse anche un gusto) esotico: ed ecco comparire il Marley Coffee, caffè sostenibile proveniente da svariate località del rinomate per la coltivazione della pianta.

Oltre al caffè originario dell’isola caraibica il Marley Coffee prende i suoi chicchi da posti quali l’Etiopia (luogo d’origine della pianta Coffea arabica, la specie più pregiata e maggiormente coltivata al mondo) ed il Centro e Sud America. Oltre ai chicchi che vengono torrefatti e distribuiti e bevuti in tutto il mondo, tra le altre cose il nome Marley è finito sulle confezioni di svariate bevande della Marley Beverage Co., le cui due linee di bevande (Mellow Mood e One Drop) riportano alla mente dei nostalgici ed amanti del genere i brani del buon vecchio Bob. Tutti prodotti che puntano ad indirizzare l’impegno sociale che ha sempre contraddistinto Marley, andando oltre la semplice onlus o fondazione.

Sempre Marley, ma stavolta più nello specifico di Ziggy è la linea di prodotti “organic” o, per dirla all’italiana, biologici: rientrano nella categoria due linee di prodotti, Coco’Mon e Hemp Rules, entrambe dichiarate kosher, gluten- e OGM-free. Tralasciamo la parte del business Marley che ha coinvolto o sta coinvolgendo la cannabis a scopo terapeutico e/o ricreativo, altrimenti l’articolo rischia di diventare un tedioso (o meno, dipende dai gusti dei lettori) trattato di brand e marketing.

Rimanendo nell’ambito dei food and beverages, di recente si è aggiunto alla schiera di prodotti che potremmo definire “reggae falvah” il gelato: il famoso brand statunitense Ben and Jerry’s, ormai da tempo impegnato a valorizzare il commercio equosolidale e la sostenibilità delle materie prime impiegate nella produzione di gelati infatti, in accordo con la Bob Marley Foundation e la famiglia Marley, ha creato un nuovo gusto che mescola banana, caramello e mini cracker integrali ricoperti di cioccolato con sopra il simbolo della pace: questi gli ingredienti che danno origine al gusto “One Love”.

Alla cerimonia di lancio del prodotto sul mercato ha preso parte Ziggy Marley, che si è esibito insieme ad alcuni dei suoi figli rivisitando “Three Little Birds” e “One Love”. L’inaugurazione per il lancio del prodotto a Los Angeles è avvenuta sotto lo slogan “un grande gusto per una grande causa”: in linea con l’impegno sociale che caratterizza il cognome Marley, a supporto del One Love Youth Camp in St. Ann, per ogni pinta di gelato venduta una parte andrà a sostegno della gioventù giamaicana attraverso l’incremento di attività creative quali l’arte e la musica. Al momento non sono trapelate notizie sulla disponibilità e possibilità di distribuzione del prodotto anche in Italia tramite la GDO o altri canali.

Advertisements

Commenta

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi