È morto Gallimore Sutherland, storico fondatore dei The Gladiators

È morto lo scorso 11 gennaio Gallimore Sutherland, storico membro fondatore dei The Gladiators nonché chitarrista della band. La notizia è stata diffusa solamente in queste ore quando ne ha dato l’annuncio Clinton Fearon, altro celebre componente della reggae band giamaicana.

Love and respect per Gallimore “Gabby” Sutherland che è morto lo scorso mercoledì in Giamaica. È stato un membro dei The Gladiators per decenni, mio amico, mio fratello per tutto il tempo” è quanto si legge nel messaggio diffuso sui social da Fearon.

Nonostante una grave malattia con cui conviveva da anni, continuava a solcare i palchi di mezzo mondo per sostenere le spese delle cure: proprio tra un mese sarebbe stato in tour negli Stati Uniti con i The Gladiators che, con una nuova formazione, continuano ad esibirsi in concerto. Stando a quanto riportato sul web, la morte sarebbe conseguenza della malattia, non curata nei migliori dei modi a causa delle scarse finanze.

Il nostro ricordo di Gallimore Sutherland risale alle sue ultime apparizioni italiane, quando nel 2011 e nel 2014 si esibì sul palco della Flog di Firenze con i The Gladiators capitanati da Allan Griffiths, figlio di Alberth, e Droop Lion.

Commenta

Articoli Correlati