Tutto pronto per il nuovo album dei Morgan Heritage, in pre-order dal prossimo 17 marzo ed in uscita il 19 maggio, ad oltre due anni di distanza da Strictly Roots, premiato ai Grammy del 2015 come miglior disco reggae. Dopo l’annuncio fatto lo scorso ottobre, quando la The Royal Family aveva anticipato di essere in studio, arrivano adesso le prime informazioni più dettagliate riguardanti Avrakedabra, questo il titolo scelto per il nuovo lavoro discografico.
Con il primo capitolo di quella che sarà una serie di clip dedicate al disco (Journey Into Avrakedabra), i Morgan Heritage descrivono l’album come il loro miglior lavoro fino ad oggi che conterrà brani come Selah e Reggae Night, i due primi singoli estratti che abbiamo ascoltato recentemente. Il piatto forte saranno sicuramente le collaborazioni che troveremo all’interno di Avrakedabra: Peetah, Mojo e Gramps Morgan hanno svelato che saranno presenti Dre Island, Kabaka Pyramid, in rappresentanza delle nuove generazioni, ed alcuni esponenti della famiglia Marley, in particolare Stephen e Ziggy Marley.
Il disco, svelano ancora i fratelli Morgan, è stato registrato in giro per il mondo con sessioni avvenute anche in camere di albergo tra Africa, Europa ed America, come si può vedere dal video documentario qui di seguito.