Il Turin Roots Urban Explosion festival annuncia Ky-Mani Marley

Tra gli artisti che arriveranno in Italia in estate ci sarà anche Ky-Mani Marley. Il suo tour europeo è ancora in via di definizione ma nel frattempo, oltre alla notizia che sarà protagonista sia sul palco del Rototom Sunsplash che sullo stage dell’Overjam Festival, è arrivata la conferma che sarà presente anche al Turin Roots Urban Explosion, il festival torinese che negli anni passati abbiamo conosciuto con il nome di Gianduia Reggae Explosion.

La rassegna di urban music, che si svolgerà dal 14 al 16 luglio presso il Bunker del capoluogo piemontese, riporterà a Torino un Marley a distanza di 37 anni dall’ultimo show: era il 28 giugno 1980 quando Bob Marley si esibì allo stadio Comunale per la seconda ed ultima data italiana del suo Uprising Tour. Il prossimo 15 luglio sarà uno dei suoi figli, dopo quasi quattro decenni, a riportare la vera essenza della musica di Marley.

Ky-Mani Marley, reduce dal suo ultimo lavoro Maestro e dal disco Conversation insieme a Gentleman, è la prima conferma all’edizione 2017 del Turin Roots Urban Explosion.

Advertisements

Commenta