Jah9 torna in Italia: data unica a novembre

Una delle migliori voci femminili del panorama reggae mondiale sta per tornare in Italia a distanza di pochi mesi dalla doppia data italiana del suo tour estivo. Lei è Jah9, artista giamaicana nota per alcune hit come Steamers A Bubble, New Name, Jungle o Avocado e reduce dal rilascio del suo nuovo album 9.

Cantante conscious caratterizzata da testi profondi, ricchi di consapevolezza, sapienza e una spiritualità spiccata: i suo brani sono una vera e propria poesia impregnata di messaggi di emancipazione, che riflettono il suo attivismo politico. Forti le influenze jazz che riscontriamo nella sua musica che hanno portato molti a definire il suo genere come jazz-reggae. Una vera e propria rarità all’interno dello scenario reggae giamaicano attuale che ascolteremo dal vivo nel mese di novembre.

La seconda parte del suo tour di presentazione di 9 prenderà il via il prossimo 5 novembre dalla Francia per proseguire poi in paesi come Belgio, Svizzera ed Italia. In tutti gli show la cantante giamaicana dividerà il palco come Ken Boothe ed Alborosie e Horace Andy: l’unica eccezione, purtroppo per noi, sarà proprio la data italiana.

Ecco le date:

11 novembre – Leoncavallo di Milano

Advertisements

Commenta