La Terza Gamba è il nuovo album di Gamba the Lenk

Gamba the Lenk (all’anagrafe Viviano Pulvirenti) è un artista-Mc milanese ma di origini siciliane, è un che sicuramente suonerà famigliare agli estimatori della scena musicale in levare autoprodotta del Bel Paese. Con alle spalle una intensa gavetta che lo ha visto collaborare con numerosi sound ed Mc lombardi, una produzione lunga e accidentata che ha portato alla luce due album, l’Mc è pronto per presentare al pubblico il suo terzo album da solista, intitolato “La Terza Gamba” e prodotto da Catchy per l’etichetta indipendente Greezly.

Un disco composto da 12 tracce le cui sonorità variano dal roots reggae allo ska passando per il rub-a-dub. L’artista nella sua carriera ha alternato tunes con liriche a tratti seri o di denuncia a tematiche più leggere, che in questo album si fanno più mature e riflessive, a sottolineare la crescita interiore dell’Mc; lo stesso Gamba ha però promesso che il disco sarà seguito da singoli più spensierati. Parlando di collaborazioni presenti all’interno del disco, l’unica presente è quella con Attila in La Macchina del Tempo, tune nostalgica che sottolinea come al giorno d’oggi molti cosiddetti artisti siano più attenti alla parte dell’immagine piuttosto che alla cura della produzione musicale.

L’album è disponibile su itunes e, inoltre, è prevista l’uscita di un videoclip della sopra citata traccia La Macchina del Tempo.

Tracklist La Terza Gamba

01. Posto Tranquillo
02. La Macchina del Tempo feat. Attila
03. Senza Gravità
04. Circonvallazione
05. Fresh
06. Le Pene
07. Sulla Stessa Barca
08.Guerra alla Guerra
09. Don’t Give Up
10. Il Battito
11. Se Deve Che Vada
12. Solo

Advertisements

Commenta