Un anno fa, ad aprile, usciva Reggae Survival, il secondo album solista di Raphael edito per la californiana Sugar Cane Records. Del disco sono già stati pubblicati i videoclip di Joka Soundbwoy, rivisitazione del celebre brano di Triston Palma, e Dread Inna Babylon, girato in Giamaica tra suggestivi paesaggi naturali, negozi e mercati di strada di Kingston.
Nella giornata di ieri, mercoledì 10 maggio, è stato pubblicato il terzo videoclip: il brano scelto è Rise Up, una tune che si propone di trasmettere vibrazioni positive, incitando gli ascoltatori a non lasciarsi abbattere, ma anzi prendere la vita di petto e risorgere più forti di prima e carichi di energia.
Il videoclip è stato realizzato da Peter Marvu, già regista del video di Don’t Let Love Die di David Lion. Le riprese si alternano tra suggestive spiagge della Liguria nella zona di Celle Ligure e scorci delle strade e le piazze di Genova, col cantante italo-nigeriano circondato dalla famiglia e da un gruppo di amici tra i quali possiamo notare lo stesso David Lion, Rankin Fabio ed i ragazzi di Groove Yard Sound, lo storico sound “genovamaicano”.
Un video che trasmette una sensazione di serenità sicuramente anche per le riprese della festa serale in riva alla spiaggia con Rapahel e compagnia; ancora una volta un connubio perfetto di musica di qualità made in Italy e la capacità del regista di rendere in video il messaggio della musica.