Sud Sound System in tour da aprile: le prime date annunciate

Tutto pronto per il nuovo tour dei Sud Sound System. Il gruppo salentino, dopo l’annuncio del nuovo album atteso per il mese di giugno e dopo un 2016 ricco di successi tra cui anche un tour in Giamaica, è pronto a tornare a solcare i palchi italiani, iniziando dai club in djset e proseguendo poi, da maggio e per tutta l’estate, con la Bag a Riddim Band.

La band, in attività dal 1991, è considerata tra i pionieri del reggae in Italia: il loro stile unico combina i ritmi giamaicani e le sonorità salentine, come le ballate di pizzica e la tarantella, oltre all’uso del dialetto. Brani come Le Radici Ca Tieni, Sciamu a ballare, Me basta lu sole, Beddha Carusa, Orizzonti, Casa mia fanno parte non solo del repertorio della band composta da Terron Fabio, Nandu Popu e Don Rico ma sono vere e proprie hit del reggae italiano.

Ad una discografia che conta album come Comu na petra, Musica Musica, Dammene ancora o il più recente Sta Tornu, si aggiungerà presto il nono disco di prossima uscita e che sarà presentato con un nuovo lungo tour.

Ecco le prossime date:

1 aprile – Leoncavallo di Milano
7 aprile – Vecchia Dogana di Catania
21 aprile – Flog di Firenze
22 aprile – Estragon di Bologna
24 aprile – Villaggio Globale di Roma
29 aprile – Circolo Mu di Parma
30 aprile – Festa Patronale di Avetrana (TA)
13 maggio – Eremo Club di Molfetta (BA)

Advertisements

Commenta