The Original Wailers in tour in Italia con quattro date

Saranno nuovamente in Italia i The Original Wailers, uno dei due filoni che continuano a portare in giro per il mondo la musica e il nome della band di Bob Marley. Si tratta del gruppo capitanato da Al Anderson, chitarrista che fece parte del gruppo dal 1974 in poi quando sui dischi compariva già il nome “Bob Marley & The Wailers”. Quindi un membro storico del gruppo che ha preso parte ad album come “Survival” o “Uprising”.

I TOW (abbreviazione di The Original Wailers) sono stati in nomina lo scorso anno per il Grammy Awards con il disco “Miracle” e spesso tornano in Italia: ricordiamo con piacere tre concerti a cui abbiamo preso parte in prima persona a Firenze nel 2010, Bologna e Isola d’Elba nel 2011. Due live emozionanti in cui era presente anche Junior Marvin altro storico chitarrista di Bob Marley che per litigi proprio con Al Anderson ha poi abbandonato il gruppo nel 2011 (infatti non era presente nel concerto estivo all’Isola d’Elba), prendendo la via da solista. E’ stata una grande perdita per il gruppo che in questo tour vedrà anche un’altra assenza importante, ovvero quella del tastierista e voce Desi Hyson che in questi anni di The Original Wailers è stato uno dei punti di riferimento. Ma per queste quattro date sarà aggiunto un nome che renderà il tutto più interessante, ovvero quello di Tyrone Downie, un veterano della scena e anche lui membro originale dal 1976 degli Wailers come tastierista e percussionista. Completano la band Chet Samuel, Rohan Reid (basso), Howard Smith (batteria) ed Erica Newell.

Il gruppo sarà in tour Europeo tra febbraio e marzo, toccando Belgio, Austria, Germania, Francia, Spagna, Lussemburgo, Svizzera e appunto Italia. Sono quattro (e non tre come riportano tutti i siti web) le date dei TOW in Italia: la prima sarà il 15 febbraio a Lana, in provincia di Bolzano. Poi toccherà aspettare marzo con altre tre date a Pinarella di Cervia, Torino e Sant’Andrea delle Fratte tra il 7 e il 9 marzo.

15/2 Jugendzentum JUX di Lana (BZ) – info e costi

7/3 Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA) – info e costi

8/3 Hiroshima Mon Amour di Torino – info e costi

9/3 Urban Club di Sant’Andrea delle Fratte (PG) – info e costi

Advertisements

Commenta