Uscito Between The Lines, il nuovo album di Jah Sun

Anticipato dal singolo Guess Who, è uscito il 28 aprile il nuovo album di Jah Sun: l’artista statunitense, dopo due anni dall’ultimo New Paradigm, rilascia Between The Lines. Un disco, disponibile sia in digitale che in formato cd, in cui emergono tutte le influenze che il cantante ha avuto nel corso della sua carriera, come lui stesso ha ammesso: “Questo album mette in evidenza i musicisti che in passato mi hanno influenzato“.

Non a caso  Between The Lines è una raccolta di dodici brani che mettono in primo piano un ottimo reggae ma che non tralascia altre sonorità come il country, il pop ed i ritmi africani. A differenza dei precedenti dischi pre-prodotti, dove il testo veniva scritto in base al ritmo della musica, questa volta il processo è stato diverso scrivendo testi e musica da zero partendo solamente da una chitarra ed un pianoforte.

Il risultato è quindi frutto di un duro e nuovo lavoro: “Ho imparato qualcosa di nuovo, con i testi e la musica che sono nati allo stesso tempo, creando un’atmosfera completamente diversa da quella di scrivere in base ad un ritmo” ha detto Jah Sun.

Tracklist Between The Lines 

01. Only Human (Sugar Cane Version)
02. You’re Gonna Fall
03. 1997
04. Guess Who
05. Tables Turn
06. Between the Lines
07. Ghetto Ballad
08. A Day After I’m Gone
09. New Hope
10. Fools Gold
11. Running
12. Love Currency

Advertisements

Commenta