Vivian Jones arriva in Italia con due date nel mese di maggio

Arriverà in Italia, nel mese di maggio, uno dei pionieri della roots music: stiamo parlando di Vivian Jones che è pronto per arrivare nel nostro paese con due date che lo vedranno protagonista nel mese di maggio.

Il celebre cantante, nato in Giamaica ma cresciuto in Inghilterra dove si è trasferito a soli 10 anni, si avvicina alla musica reggae a Londra intorno agli anni settanta ed inizia la sua carriera come deejay di sound system. Dopo aver fatto parte di alcune band come i The Spartans, i The Doctor Birds, i Mighty Vibes e i Pieces, intraprende la strada da solista producendo alcune hit quali Jah Works, Red eyes, Third World Man e Good Morning che lo fanno esplodere e conoscere anche nella sua terra natale. Dopo il suo album di debutto Bank Robbery, rilasciato nel 1984, seguiranno altri dischi del calibro di Jah Works (con Jah Shaka) e Jamaica Love fino al più recente Lovers Rocking dato alle stampe nel 2013.

Per lui è arrivato il momento di tornare a solcare i palchi italiani e lo farà tra il 12 e 13 maggio tra la provincia di Firenze e Napoli. In entrambe le occasioni Vivian Jones sarà accompagnato dalla The Roots Defender Band.

Ecco le date:

12 maggio – Cycle Club di Calenzano (FI)
13 maggio – Csoa Officina99 di Napoli

Advertisements

Commenta