A forza di voti alla fine Bujumannu è riuscito ad essere il primo nella classifica italiana di Global Rockstar, un concorso rivolto ad artisti di tutto il mondo e suddiviso in più manche. La prima fase, che ha avuto inizio il 1 settembre e si concluderà oggi, martedì 4 novembre, ha visto votare migliaia e migliaia di fan che hanno permesso all’artista sardo e voce dei Train To Roots, di posizionarsi in vetta alla classifica italiana.
Un grande successo che ha mostrato quanto affetto ha la massive italiana per questo artista, uscito lo scorso anno con Fatti Trasportare, il suo primo album da solista e realizzato grazie anche al supporto della campagna crowdfunding su Musicraiser. Il primo posto nella fase nazionale, dove si contavano 152 partecipanti, ha consentito a Bujumannu di qualificarsi alla fase successiva e sopratutto di continuare il sogno di potersi aggiudicare i 25mila dollari in palio. L’ufficialità sarà data nel corso dell’evento organizzato a Vienna questa sera e che sarà trasmesso anche in diretta streaming a partire dalle ore 20.30. Il cantante, nato a Serramanna, presenterà dal vivo “Per te” che è anche il brano con cui è in gara.
Il concorso proseguirà successivamente con la seconda fase che riunirà tutti i vincitori nazionali e porterà al vincitore Global Rockstar 2014 che sarà svelato il prossimo 20 dicembre, con la consegna del tanto ambito premio.