Presente alla serata di lancio del Rebel Salute, Chris Blackwell non si è tirato indietro nel rispondere alle domande del pubblico in sala. Il noto produttore, celebre per aver portato al successo band come Black Uhuru, Third World oltre ai The Wailers, si è detto impressionato da Chronixx.
Alla domanda se ci fosse qualche artista, dei più recenti, che avesse attirato la sua attenzione, Blackwell ha così risposto: “Amo Chronixx. Penso che sia un talento straordinario. Ha grande rima ed un ottimo fraseggio naturale“. Una serie di complimenti che saranno sicuramente graditi da parte del cantante giamaicano che ha da poco annunciato il suo nuovo album.
Tra le domande giunte, c’è da citare sicuramente quella riguardante la dancehall a cui Blackwell ha così risposto: “La dancehall mi piace molto ma allo stesso tempo ci sono elementi che non gradisco per i loro testi estremamente negativi. La musica giamaicana si è fatta sempre apprezzare per i suoi messaggi ed io ho sempre seguito questa filosofia. Non sono interessato a produrre chi propone messaggi negativi“. Infine una risposta un po’ seccata a chi gli chiedeva quale ritenesse la sua epoca d’oro: “Questa è la mia epoca d’oro” ha risposto, causando risate in sala.
Chris Blackwell si è inoltre soffermato sulla musica giamaicana in generale, ricordando alla popolazione di essere orgogliosa della propria cultura e storia musicale in quanto la Giamaica, insieme a Stati Uniti e Regno Unito, sono gli unici paesi che sono riusciti a portare la propria musica a livello globale. Infine ha risposto ad altri quesiti, dicendo di essere favorevole alla scelta del Rebel Salute di non accettare sponsorizzazioni da aziende di bevande alcoliche e successivamente ha ricordato lo straordinario successo di My Boy Lollipop di Millie Small: “È stato un ottimo disco pop, con un ritmo unico. La canzone ha avuto un incredibile successo ed è stata amata da tutti“.