AGGIORNAMENTO: a causa del furto dei documenti subito in aeroporto, Congo Natty non è riuscito a ottenere nuovi documenti e quindi raggiungere l’Italia. Dopo la data di Roma, salta anche lo show di Vicenza.
A distanza di due anni esatti dalla sua ultima apparizione italiana, Congo Natty tornerà nel nostro paese nel mese di marzo. Il cantante classe 1964 vanta più soprannomi che album: oltre a Rebel MC è anche noto come Conquering Lion, Blackstar, Tribe Of Issachar, X Project e Ras Project.
I suoi esordi, negli anni ottanta, sono nel rap ma con il passare degli anni diventerà il pioniere di un genere che fonda la jungle music al reggae: un sound particolare, quasi ipnotico, che mescola dub, roots, drum&bass ai tamburi rituali rastafari. I suoi dischi si contano sulle dita di una mano: dal debutto nel 1990 con Rebel Music, siamo arrivati all’ultimo disco Jungle Revolution rilasciato nel 2013.
I suoi concerti sono rari ed è per questo che quando si presenta l’occasione di vederlo dal vivo, l’occasione non deve sfuggire anche perché i suoi set hanno un che di mistico che coinvolgono lo spettatore dal primo all’ultimo minuto.
Ecco le date:
16 marzo – Spin Time Labs di Roma
17 marzo – K2 di Vicenza