Come vi avevamo annunciato nei giorni scorsi, Damian Marley tornerà in Europa nell’estate 2017: Jr. Gong era stato annunciato in lineup di alcuni festival in Germania e Svizzera e la nostra speranza era quella di aggiornarvi presto con anche dei concerti in Italia. E puntualmente eccoci per annunciare che il cantante giamaicano, figlio di Bob Marley, arriverà nel nostro paese.
A meno di un anno dalla sua ultima apparizione, Damian Marley sarà nuovamente in tour nella penisola italiana: una notizia tutto sommato attesa, considerato che nei prossimi mesi uscirà il suo nuovo album Stony Hill. Dopo il Distant Relatives Tour del 2011 che fece tappa unica a Milano, ci son voluti ben quattro anni per rivederlo sui palchi nostrani con tre date che si sono consumate nell’estate del 2015 tra la fine di giugno e l’inizio di luglio. Poi il tour italiano di ben cinque date dello scorso settembre e adesso il ritorno, per il terzo anno consecutivo.
Questa volta Jr Gong sarà protagonista nel nostro paese nel mese di giugno e sono ben quattro le date in programma: per la quarta volta consecutiva si esibirà in provincia di Milano ma ci sarà anche il gradito ritorno nella Capitale. Il tour inizierà da Sesto San Giovanni il 22 giugno per proseguire nei giorni successivi a Roma e nella provincia di Lecce, dove già era stato la scorsa estate. L’ultima tappa sarà a Bologna che lo vedrà in concerto per la prima volta assoluta.
Ecco le date italiane:
22 giugno – Carroponte di Sesto San Giovanni (MI)
23 giugno – Postepay Sound Rock in Roma di Roma
24 giugno – Parco Gondar di Gallipoli (LE)
26 giugno – Estragon di Bologna