Dopo il lungo tour estivo che si è concluso a fine settembre e il successivo tour europeo che li ha visti protagonisti a novembre tra Spagna, Inghilterra, Francia, Belgio, Svizzera e Olanda, i Boomdabash sono pronti a tornare sui palchi italiani con un tour invernale nei club, durante il quale continueranno a presentare il loro ultimo fortunato album Barracuda.
Il gruppo salentino sono una delle migliori band reggae del panorama italiano: nel corso della loro attività si sono conquistati importanti riconoscimenti come il disco di platino per il singolo Portami con te. Dopo ottimi album come Superheroes e Radio Revolution, usciti rispettivamente nel 2013 e nel 2015, hanno proposto una serie di collaborazione: oltre a quella in Hustlers Never Sleep con Alborosie, hanno “sfondato” i confini del reggae collaborando con Alessandra Amoroso, Loredana Bertè e J-Ax che ritroviamo proprio nel disco Barracuda.
Blazon, Biggie B, Payè e Mr Ketra hanno annunciato il nuovo tour invernale: dopo le prime due date di dicembre, però, le restanti date originariamente previste per il mese di gennaio sono state rinviate per “colpa” della partecipazione dei Boomdabash al Festival di Sanremo. Per il momento, è stato comunicata la data di recupero dello show milanese che celebrerà i 15 anni di attività della band con uno spettacolo unico, in programma il 9 maggio 2019 e la data di Parma che, invece, sarà recuperata pochi giorni prima.
Ecco le date:
4 maggio – Campus di Parma
9 maggio – Alcatraz di Milano
TBA – Planet di Roma
TBA – Cromie di Castellaneta Marina (TA)
TBA – Hiroshima di Torino