È un periodo intenso ed impegnativo questo per Luciano: negli scorsi mesi l’uscita dell’EP Embrace Your Failures, un tour estivo che ha portato the Messenjah in diverse date in Italia ed Europa ma che è stato interrotto a causa della scomparsa della madre. Come canta lo stesso Messenjah nella canzone che dà il nome al sopracitato EP, “you’ll have your ups and downs but may them make you strong”; fedele a questo messaggio di forza e positività, Luciano dimostra una energia ed una grinta notevole, come abbiamo potuto constatare di persona durante la sua esibizione al True Festival lo scorso luglio a Torino.
Dall’impegno musicale non-stop di the Messenjah, nelle ultime settimane sono usciti due nuovi brani distribuiti da VPAL: il primo, Dread at the Control Tower, edito per la Light of Lights Production, intende trasmettere un messaggio di positività e uguaglianza.
World in Trouble è invece il titolo del secondo brano, prodotto dalla Turner Production ed incluso nel Caan Tame Riddim: una base roots per una tune che intende denunciare i problemi socio-politico-economici dei nostri giorni, con un certo occhio di riguardo anche alla sensibilizzazione degli youths.