Chi attendeva di vedere Ganja Fiction, sarà finalmente accontentato. Il film che vede la regia di Mirko Virgili e la sceneggiatura scritta Guido Ludovici, sarà disponibile da venerdì 6 aprile e visibile da tutti gratuitamente. La conferma è arrivata per mezzo del produttore esecutivo Samuel Masi che ha annunciato il lancio esclusivo sulla piattaforma youtube.
La produzione, conscia delle nuove frontiere globali della comunicazione di massa, ha deciso di distribuire il film nelle maggiori piattaforme web, al fine di accrescere consapevolezza e sensibilizzare nuovo pubblico verso il cinema indipendente.
“Un’antica leggenda racconta di un dio che rifugiatosi in un bosco di canapa ne rimase colpito dall’inebriante odore…” inizia così Ganja Fiction che narra la storia di un giovane romano di nome Becchino, interpretato da Andrea De Rosa, innamorato ma non corrisposto di Bianca (Crisula Stafida). Al centro tematiche che ruotano intorno a droga e vizio del gioco che portano i protagonisti tra Amsterdan, coffeeshops e marijuana. Nel cast, oltre ai già citati, spiccano Renato Solpietro, Ernesto Mahieux, Edoardo Pesce, Francesco Venditti, G MAX, Remo Remotti, Ludmilla Radcenko, Duke Montana, Claudio Caminito e molti altri.
A fare da colonna sonora di questo interessante film c’è la musica reggae con brani di Villa Ada Crew, Radici nel Cemento, Lion D, Quartiere Coffee, solo per citarne alcuni.