Si chiamerà Under the Magic Sun il nuovo album dei leggendari Third World che proprio in queste settimane hanno annunciato di essere prossimi al rilascio di questa loro nuova fatica discografica. Un album che sarà un omaggio a William ‘Bunny Rugs’ Clarke, componente storico del gruppo deceduto ad inizio febbraio.
La data scelta per il rilascio, per l’etichetta Cleopatra Records, è il 10 giugno. Il disco conterrà brani originali e cover di classici vintage con quattro voci, quelle di Bunny Rugs , AJ Brown , Stephen ‘ Cat’ Coore e Maurice Gregory. Un album che quindi conterrà anche le ultime registrazioni dell’artista scomparso pochi mesi fa.
“Under The Magic Sun è di gran lunga il progetto più interessante che, sia io che i Third World, hanno fatto in questi anni. Rivisitare queste grandi canzoni era un piacere e sono onorato e sinceramente credo sarà un successo” ha detto ‘ Cat’ Stephen mentre il bassista Richard ‘ Richie ‘ Daley ha detto di non essere stato favorevole all’inizio ma poi l’idea lo ha intrigato: “Queste canzoni d’amore sono alcune delle più grandi canzoni scritte nella nostra vita , e sottilmente fonte di ispirazione per alcuni dei nostri primi lavori. Siamo molto onorati di dedicare questo album al nostri caro fratello Bunny Rugs“.
Il lancio del disco sarà fatto il prossimo 23 maggio a Negril in Giamaica, nella favolosa New Bourbon Beach. L’evento oltre che prima occasione di sentire le nuove traccie di Under the Magic Sun, sarà anche un modo per ricordare Bunny Rugs.