Che Zlatan Ibrahimovic fosse un amante della musica reggae lo si sapeva già. Il campione di calcio attualmente in forza al Psg ma con un passato anche in Italia con le maglie di Juventus, Inter e Milan, ha più volte dichiarato che ascolta musica in levare per concentrarsi e trovare la giusta carica prima di un match importante. Quello che non si sapeva è che il suo idolo è Alpha Blondy.
Ad affermarlo è stato proprio il giocatore svedese che nei giorni scorsi ha pubblicato sulla sua pagina facebook ufficiale una foto che lo ritrae con il cantante ivoriano e che veniva accompagnata con il seguente commento: “Ho ricevuto la visita del mio idolo, la leggenda vivente Alpha Blondy“. L’autore di hit come Jerusalem ha pubblicato lo scorso anno il suo ultimo disco dal titolo Mystic Power e per questo motivo è stato in tour per l’Europa con diverse tappe anche in Italia.
Proprio in questi giorni si trovava in Francia per alcuni show del suo tour e non ha perso l’occasione di presentarsi al campo d’allenamento del club parigino dove ha così potuto incontrare Zlatan Ibrahimovic che gli ha donato la sua maglia numero dieci. Qui di seguito alcuni scatti dell’incontro, mentre noi ci chiediamo se, visto il suo trascorso italiano, lo svedese abbia avuto modo di ascoltare anche qualche gruppo o artista nostrano.