Dopo una serie di mixtape, numerosi singoli, collaborazioni, partecipazioni all’interno di riddim albums e svariati show tra vecchio e nuovo continente, è giunto il momento per Jesse Royal aka the Small Axe di annunciare alla massive l’uscita dell’album di debutto, intitolato Lily of Da Valley.
Un disco prodotto da Llamar “Riff Raff” Brown (già produttore di artisti quali Damian Marley, Tarrus Riley e Queen Ifrica) per la Easy Star Records la cui uscita è prevista per il mese di settembre. L’album è anticipato dall’uscita del brano Always Be Around, un brano di unconditional love nel quale le tonalità roots si mescolano ad un sound moderno, amalgamati da una linea di basso potente.
Riguardo al lavoro svolto l’artista giamaicano ha affermato: “In un mondo nel quale si dice che la gente va di fretta, voglio far luce su quella che è la nostra prospettiva—quelli che rimarranno al fianco capiranno. Perciò ci siam presi il tempo necessario ed abbiamo utilizzato sound freschi e colori unici per dipingere questo quadro con Llamar Brown. Non è la canzone reggae intesa in senso tradizionale, ma vivamo e respiriamo reggae, quindi qualunque cosa facciamo non può essere sbagliata”.