La notizia era nell’aria già da tempo e adesso è ufficiale: il One Love Festival non andrà in scena nell’estate del 2018. Nonostante poche settimane dopo la conclusione della quinta edizione fossero state annunciate le date per l’edizione successiva (26-29 luglio 2018), nelle ultime settimane è arrivato il comunicato ufficiale che non lascia più dubbi.
“Ciao a tutto il fantastico pubblico e agli amici del One Love Fest. Siamo ad annunciarvi con grande rammarico e con il cuore in mano che l’edizione 2018 non ci sarà” è quanto si legge nelle poche righe pubblicati sui canali social del festival. Un grande dispiacere per un festival che negli ultimi anni aveva portato in Italia numerosi artisti internazionali, come Bunny Wailer, Ken Boothe, Luciano, Max Romeo, Ky-Mani Marley, Shaggy, Dub Inc, Mykal Rose e numerosi altri.
Una brutta notizia per tutti coloro che da anni avevano appuntamento fisso al One Love Festival che, con una line-up che molti festival invidiavano, offriva la possibilità di una vacanza tra relax, piscina e reggae music. Tuttavia, nella stesso location e con una parte degli organizzatori del One Love Festival, è nato il Roots & Culture Reggae Festival che ha già svelato i primi artisti che accompagneranno la nostra estate.