Il lancio della campagna Social Re-Evolution, una serie di immagini proposte sui social network da parte degli Africa Unite, ha dato ufficialmente il via al countdown per l’uscita del nuovo disco della band di Pinerolo. Un disco che oggi, martedì 21 aprile, vede la luce: signori e signore ecco Il punto di partenza.
L’attesa per il sedicesimo disco dei pionieri del reggae italiano è quindi terminata. Una raccolta di undici brani quasi tutti inediti, tranne È sempre stata li che Bunna e compagni rilasciarono alla vigilia del Babilonia e Poesia tour 2013 e del brano L’esercito con gli occhiali a specchio che è stato il primo singolo estratto dal disco, lanciato qualche settimana fa ed accompagnato dal videoclip.
Il punto di partenza, mixato e prodotto da Madaski al Dub the Demon Recording Studio di Luserna S. Giovanni, in provincia di Torino, chiude un ciclo di una storia straordinaria e per questo motivo viene regalato in free download, disponibile sul sito ufficiale del gruppo africaunite.com. Nel prossime settimane partirà anche Il punto di partenza tour che prevede tappe già a Torino e Milano nei primi giorni di maggio.
Tracklist Il punto di partenza
1. Pure music, today feat. Raphael
2. Riflessioni
3. La teoria
4. L’attacco al nastro
5. L’attacco alla corda, Architorti Version
6. L’esercito con gli occhiali a specchio feat. More No Limiz
7. Ritratti
8. Thanx and Praises
9. Il volo
10. È sempre stata li
11. Cyclop feat Architorti