La lineup della prima edizione del Roots & Culture Reggae Festival, il nuovo festival italiano che andrà in scena nella provincia di Udine dal 26 al 29 luglio, si arricchisce di ulteriori grandi nomi. Dopo le prime conferme con band del calibro di Sud Sound System, Train To Roots e New Kingston, nelle scorse settimane al già ricco programma del festival si è aggiunto il nome dei Twinkle Brothers, uno dei gruppi storici del reggae giamaicano.
In queste ultime ore, invece, è stato svelato quello che probabilmente è l’headliner del festival: con un post sui canali social del Roots & Culture Reggae Festival, è stato annunciato il ritorno in Italia di Capleton (l’ultimo show risale al 2016), uno degli artisti più energici e carismatici della scena reggae internazionale. Un grande nome che andrà a rendere ancora più calda l’estate italiana e che, incrociando le dita, sarà l’occasione per ascoltare qualche brano inedito di King Shango.
Infatti, il cantante giamaicano in un’intervista rilasciata lo scorso settembre, aveva annunciato una serie di lavori per il 2018 tra cui anche un nuovo album. In attesa di conoscere ulteriori dettagli, ci prepariamo ad accoglierlo in Italia e assistere a uno dei più interessanti e movimentati show della prossima estate italiana.