Anche nel 2017 il One Love Festival, per i nomi che si esibiranno sul palco principale, si preannuncia come la rassegna reggae italiana di maggior interesse. Nelle scorse settimane sono stati annunciati i primi artisti che prenderanno parte alla quinta edizione: Jah9 e Agent Sasco sono solo alcune delle conferme.
E se tra i primi annunci, la nota comune erano nomi piuttosto recenti della scena reggae, con le nuove anticipazioni di lineup date in queste ore si va a soddisfare anche le esigenze di tutti quegli appassionati del reggae più datato, in particolare degli amanti del roots anni settanta-ottanta. Il terzo grande nome annunciato è infatti quello degli Israel Vibration, storica formazione giamaicana fondata nel lontano 1976 dal trio Lascelle “Wiss” Bulgin, Albert “Apple Gabriel” Craig e Cecil “Skeleton” Spence, divenuto poi un duo quando a metà degli anni novanta Craig decise di intraprendere la carriera da solista.
Gli Israel Vibration, che si esibiranno per la prima volta sul palco del One Love Festival, mancano dall’Italia da quasi due anni: l’ultima loro apparizione risale al maggio del 2015 quando, in data unica, si esibirono in provincia di Milano.
Oltre alla celebre formazione giamaicana, sul palco principale del festival iniziano ad arrivare anche le prime conferme italiane, a partire da Forelock & Arawak. Oltre alla band sarda saranno nuovamente protagonisti, e padroni di casa, i friulani Mellow Mood e Paolo Baldini questa volta con il progetto DubFiles al quale, oltre a Jacob, Lo, e Jules I e lo stesso Baldini, si unirà Andrew I.
Infine una nuova conferma anche per quanto riguarda la dancehall area dove balleremo con Jamie Rodigan, figlio di David Rodigan e che si è già fatto apprezzare non solo dalla scena londinese ma anche a livello internazionale dove si sta affermando come uno dei migliori deejay del momento.