Sono passati pochi giorni dalla notizia che Rihanna ha registrato una nuova canzone in collaborazione con Buju Banton che in Giamaica gli animi si sono nuovamente riscaldati dopo che in rete è rimbalzata la notizia che un altro grande artista della scena musicale mondiale potrebbe lavorare con due noti artisti reggae.
Stiamo parlando di Jay Z, rapper e produttore discografico statunitense che in questi giorni si trova in Giamaica come testimoniano le foto che sono state diffuse sul web e che lo ritraggono in compagnia sia di Damian Marley che di Sister Nancy, autrice della celebre Bam Bam.
Se la sua presenza al fianco di Jr Gong è spiegata dal fatto che i due sono co-proprietari della piattaforma Tidal, in molti si sono chiesti cosa lega Jay Z alla cantante giamaicana. Forse c’è qualcosa che bolle in pentola? I rumors sui social network parlano di una possibile collaborazione tra i tre e si sono fatti ancor più insistenti quando il rapper è stato avvistato ai leggendari Tuff Gong Studios di Kingston.
Un album di Jay Z manca da oltre quattro anni e gli indizi fanno pensare che il suo tredicesimo disco da solista sia imminente, considerata anche la sua intensa attività live programmata per i prossimi mesi. E questa sua breve comparsa in Giamaica, durata appena 24 ore, sostiene ulteriormente l’ipotesi di un qualche progetto che coinvolge anche Damian Marley e Sister Nancy. Non ci resta che attendere per saperne di più.
Jay Z, arrivato in Giamaica nel pomeriggio di giovedì scorso, ha visitato anche il Trench Town Culture Yard Museum dove è stato immortalato anche con Tarrus Riley, prima di soggiornare al Jamaica Pegasus Hotel dove ha firmato numerosi autografi. Nella tarda mattina del venerdì ha poi lasciato l’isola.