Da uno studio condotto dalla Scottish SPCA, la più importante associazione scozzese per la salvaguardia degli animali, è emerso che anche i cani hanno gusti musicali. Così come le persone, anche gli amici a quattro zampe amano diversi tipi di sonorità e ognuno può preferire un genere ad un altro.
I risultati dei test però parlano chiaro: i cani amano il reggae. Dalla ricerca, che puntava a capire il legame tra cani e musica, è emerso che i loro gusti musicali preferiti sono il rock leggero e la reggae music. Neil Evans , il professore che ha condotto i test, ha potuto constatare che i cani rispondevano bene a queste due tipologie di musica, svegliandosi di colpo e mostrandosi attivi, in particolare erano di buon umore quando venivano suonate sonorità in levare. Meno attivi sugli altri generi proposti come soul, pop e musica classica con i cani che rimanevano indifferenti.
E chissà se, dopo questo studio, a qualcuno non venga in mente di produrre dei dischi reggae destinati ai nostri amici cani.