Continua il tour invernale dei Mellow Mood che da metà ottobre stanno portando a giro per l’Italia il loro ultimo album Well Well Well. Il 21 dicembre hanno fatto tappa all’Auditorium Flog di Firenze, sullo stesso palco dove un anno e mezzo prima erano stati con i Train To Roots per il Rootz Unity Tour e per celebrare il trentesimo anniversario dalla scomparsa di Bob Marley. E in quattro mesi per noi è stato il terzo live del gruppo di Pordenone dopo averli visti al Venice Sunsplash e all’Estragon di Bologna.
E anche quest’ultimo concerto è stato splendido come tutti gli altri. Apertura alle ore 22 con la Flog che piano piano si riempe. Arriva il gruppo e verso le 23.30 finalmente si inizia. Parte la musica e sul palco manca solo Jacob che come sempre inizierà a cantare dal “dietro le quinte” per poi fare il suo ingresso giusto in tempo per iniziare con la prima canzone in scaletta “Man A Express”. Subito il pubblico inizia a seguire i giovani ragazzi sul palco e a muovere su e giù le braccia. Si prosegue con “Dat’s Me” e “She’s So Nice”. Ma è con “Only You” che si raggiunge il massimo con il ritmo veloce e che si fa improvvisamente lento. Jacob invita tutti i presenti ad “accovacciarsi” per poi saltare improvvisamente con il ritmo che torna veloce. Si arriva poi a “Try Baby” che chiude la prima parte del live con il gruppo che abbandona il palco, salvo poi tornare quasi immediatamente e continuare con lo splendido balletto di “Immigrant Star”. Altre due canzoni e si arriva alla dolcissima “Sweet” che chiude anche questa splendida serata di reggae.
Per i Mellow Mood continua il tour con tante altre date già in programma con forse un ritorno a Firenze a Febbraio (www.mellowmoodmusic.com), mentre per la Flog il programma della Vibranite è tutto da gustare con prossimamente Sud Sound System, Mama Marjas, Luciano, Anthony B e Africa Unite solo per dirne alcuni. La massive toscana è accontentata.
Scaletta canzoni:
1.Man A Express
2.Dat’s Me
3.She’so Nice
4.Inna Jail
5.Only You
6.Moses
7.Well Well Well
8.My Girl
9.Bun Vampaya
10.Refugee
11.Something We Really Want
12.Try Baby
13.Immigrant Star
14.Dance Inna Babylon
15.Sunshine
16.Sweet
Clicca sulle immagini per ingrandirle