Nato da una costola del One Love Festival, il Roots & Culture Reggae Festival è un nuovo reggae festival italiano che andrà in scena il prossimo luglio, esattamente dal 26 al 29 luglio 2018. A ospitarlo sarà proprio il Camping Girasole di Lignano (in provincia di Udine), la stessa location in cui il One Love Festival si è tenuto negli ultimi anni.
E quando mancano poco più di sei mesi al suo inizio, sono stati annunciati i primi artisti che saliranno sul palco della prima edizione del Roots & Culture Reggae Festival. Una prima mandata di conferme che vanta tre nomi di spicco del panorama reggae italiano: ci saranno i Sud Sound System che, seppur in un nuovo festival, torneranno a solcare il palco allestito al Camping Girasole dopo la loro presenza nel 2016; alzano la mano dei presenti anche i Train To Roots che porteranno in Friuli il loro nuovo album Declaration n.6 e, per finire in bellezza, ci sarà anche Bomchilom, uno dei sound più apprezzati in tutta Italia.
Nell’attesa di sapere quali saranno i prossimi nomi svelati e scoprire se in questo primo appuntamento ci saranno prestigiosi artisti di livello internazionale, non ci rimane che segnarci in calendario le quattro giornate di festival e iniziare a programmare le nostre vacanze tra piscina e reggae music.