Si chiama “Rose e Petardi” il secondo singolo estratto da “Ridi Paiasso!”, ultimo disco di Sir Oliver Skardy uscito lo scorso aprile. Un singolo che in questi giorni gira in rotazione radiofonica e che trovate disponibile su Soundcloud, ascoltabile anche qui sotto.
In “Rose e Petardi” si consuma una delle tante collaborazioni del disco, ovvero quella con Marco Furio Furieri degli Ska-J ed ex membro dei Pitura Freska. Un testo fortemente polemico contro proibizionismo e perbenismo e di conseguenza a favore legalizzazione delle droghe leggere, richiamando un discorso che proprio in questi giorni sta facendo parlare molto l’Italia (e purtroppo anche tanti disinformati) dopo la proposta di legge presentata in parlamento dal deputato SEL (Sinistra Ecologia Libertà) Daniele Farina.
E a tal proposito Skardy ha voluto dire la sua, riguardante tale argomento: “Il proibizionismo serve solo a parare il culo alla malavita organizzata! Se negli altri stati hanno scelto una via legalitaria questo vuol dire che hanno scelto di tutelare i cittadini anziché le organizzazioni criminali. O si sta dalla parte della legalità o dalla parte della Mafia!”.