Possiamo dire che il countdown al Rototom Sunsplash 2015, per la precisione la ventiduesima edizione, è ufficialmente partito. Sono stati infatti annunciati in questi ore, i primi nomi degli artisti che saliranno sul palco di Benicassim dal 15 al 22 agosto.
Ed il Rototom Sunsplash sa sempre come sorprenderci ed in un colpo solo sono stati confermati ben venti tra artisti e band che fanno davvero saltare dalla sedia. Il più importante è sicuramente Bunny Wailer, un gran pezzo di storia della musica reggae mondiale. Tra i grandi artisti annunciati vanno poi sicuramente menzionati anche Barrington Levy e l’energico Capleton, oltre all’ex-Gladiators Clinton Fearon e allo storico gruppo The Pioneers che per la prima volta si esibirà al Rototom.
E prima volta anche per Popcaan, artista della nuova scena dancehall, a cui faranno compagnia quelli che sono i nuovi volti della scena di questi ultimi anni come Protoje, reduce dalla pubblicazione di Ancient Future, Jah Cure e la voce rivelazione dell’anno Hollie Cook. E tra tutti questi è arrivato anche il primo nome italiano, i Mellow Mood: la band di Pordenone tornerà ad esibirsi sul main stage.
A completare la lunga lista ci sono anche Cham, Bad Manners, Chambao, Kiril Djaikovski, Morodo, Katchafire, Green Valley, Uwe Banton, Namaan e gli Uprising Roots.