Niente da fare per tutti i fan europei di Luciano. Ci deve essere qualche maledizione in questo 2013 che non permetta al profeta di arrivare nel nostro continente. Infatti dopo che era atteso in Italia ad inizio anno, saltò l’intero tour europeo che provocò una forte delusione per tutti coloro che già scalpitavano per poterlo vedere live.
La notizia di questi giorni è che Luciano non sarà neanche al Rototom Sunsplash a Benicassim questo agosto. L’artista era stato uno dei primi ad essere confermato sul main stage e già a marzo si sapeva che avremmo avuto modo di vedere anche la sua esibizione. La storia si ripete e anche questa volta dovremo fare a meno di vederlo su un palco. Con pochissime parole, l’organizzazione del Rototom ha annunciato questa cancellazione (che è la seconda dopo Collie Budz): “L’artista giamaicano non potrà essere presente al Sunsplash per motivi estranei alla nostra volontà” è quello che si legge sul sito ufficiale della rassegna spagnola.
Nel frattempo però sono arrivate altre conferme: a Benicassim ci saranno anche Morodo, La Pandilla Voladora, Iberica All Star, Swan Fyahbwoy, Cecile e Nneka. Ultima conferma in ordine cronologico è stata quella di Misty in Roots, uno dei primi gruppi che hanno suonato al Rototom in Italia. La band inglese si esibirà l’ultimo giorno del festival, il 24 agosto, proprio al posto di Luciano.