Sono dati significativi quelli del turismo italiano in Giamaica. Stando ai dati forniti e relativi all’anno 2016, sono ben 13mila gli italiani che hanno messo piede sull’isola del reggae, un 36% in più rispetto all’anno precedente. Un netto e interessante aumento che mostra come i nostri connazionali sono sempre più attratti dalle meraviglie del paese caraibico.
A spiegare questo incremento di italiani in Giamaica è stata Elisa Eterno, referente per l’Italia dell’ente del Turismo giamaicano: “Il merito è del trend positivo vissuto dai Caraibi nel loro complesso e delle attività che abbiamo messo in piedi con gli operatori che programmano la destinazione“.
La Eterno poi conclude: “Gli italiani sono generalmente portati a soggiornare solo a Negril e a Montego Bay, le località raggiunte dai collegamenti aerei. Ora cercheremo di accendere i riflettori anche su Kingston, Port Antonio e la costa del Sud“. E chissà che la recente introduzione di tour in auto sull’isola non favorisca anche la scoperta di altre mete in cui soggiornare.