Kelissa è un’artista originaria delle colline di St. Andrews in Giaamaica il cui nome probabilmente agli ascoltatori europei non dirà molto, ma che è giunto il momento di scoprire. Dopo aver cantato su numerosi riddim quali il Selassie I Way ed il Lion Paw (quest’ultimo prodotto da Shiah Coore, bassista di Damian Marley e figlio del leggendario chitarrista dei Third World) per citarne alcuni, ed essere comparsa nella raccolta We Remember Dennis Brown, nel quale ha cantato una parte del brano I Need Your Love (Rasta Children) insieme ad artisti quali Jesse Royal, Kabaka Pyramid e Iba Mahr, aver condiviso il palco con artisti come Chronixx e Keznamdi ed aver preso parte allo Smile Jamaica Concert tenutosi nel dicembre 2016 al Bob Marley Museum, Kelissa McDonald è pronta a presentare al pubblico il suo primo lavoro discografico.
Figlia di musicisti, Kelissa è vissuta in un ambiente musicale fin dalla giovane età. I suoi soggiorni in Africa in paesi come la Tanzania, l’Etiopia ed il Ghana han contribuito ad ampliare i suoi orizzonti musicali. Lo stile musicale dell’artista è tutto particolare e la voce di Kelissa, incisiva e incalzante in brani come Stick Up e Topsy Turvy, più melodica in tunes come Best Kept Secret e Selassie I Way, dimostra una versatilità in grado di accontentare le orecchie degli estimatori della musica in levare.
Il 20 gennaio uscirà il suo primo album d’esordio, intitolato Spellbound ed edito per la Anbessa Productions, composto da dieci tracce più una dub version di Best Kept Secret. Il disco vanta anche la collaborazione di Jesse Royal nel brano Wake Up and Live.
Tracklist Spellbound
01. Spellbound
02. Wake Up and Live feat. Jesse Royal
03. Give Your All (Interlude)
04. Best Kept Secret
05. Best Kept Chant (Interlude)
06. Topsy Turvy
07. Slow Down (Interlude)
08. Take Your Time
09. How Many More
10. Best Kept Dub
11. Spellbound