Annunciato da giorni, è finalmente uscito oggi 29 maggio il nuovo videoclip dei Rebel Rootz. Per la band trentina la scelta per il video è ricaduta sul singolo dal titolo “Stan Up for Revolution” che sia in testo che in rappresentazione video, mette in risalto una delle problematiche maggiori del giorno d’oggi, ovvero quello che media, politica e società trasmettono a tutti noi e, spesso mascherando la realtà, riescono a manipolare la massa.
Nel video, la cui regia è di Stefano Bellumat, si vede uno scienziato pazzo che appunto rappresenta il comportamento che media, società, politica hanno nei nostri confronti e che riesce a manipolare a piacimento le sue cavie, per mezzo di metodi di “cura” poco etici. Ma l’esatta cura per cambiare il tutto è da ritrovare nel titolo e nel ritornello del brano stesso: “Stand Up for Revolution”. Alziamoci per la rivoluzione e non solo “guariremo” ma cercheremo anche di curare il sistema.
Il brano è stato inserito nella compilation “Viva Sunsplash” uscita la scorso dicembre. Qui sotto potete vedere il video.