Si è tenuta ieri sera, mercoledì 22 ottobre, al SSE Arena di Wembley la diciannovesima edizione dei Mobo Awards. La rassegna londinese dedicata alla musica Black, che venne fondata nel 1996, ha consegnato i premi per le tredici categorie in gara: come avevamo annunciato nelle settimane scorse e come da tradizione, c’era anche una categoria dedicata al miglior artista reggae dell’anno.
I cinque candidati erano Chronixx, Alkaline, Tarrus Riley, Popcaan e Stylo G con quest’ultimo che ha vinto il prestigioso “Reggae Act”. L’artista giamaicano era considerato come favorito in quanto, tra i cinque elencati, è il più conosciuto e noto in Inghilterra. La sua musica è infatti apprezzatissima e non solo nell’ambiente reggae. La dimostrazione si è vista proprio nella serata di ieri: Stylo G si è presentato sul palco per ricevere il premio e ha intonato uno dei suoi brani, facendo cantare il pubblico in sala che ha risposto con grande entusiasmo dimostrando di conoscere il testo.
Per lui si trattava della seconda candidatura al premio ma non era mai riuscito a vincere. Nello speciale “albo d’oro” dedicato ai Mobo si aggiunge ad artisti come Alborosie e Sean Paul con quest’ultimo che aveva vinto le ultime due edizioni. Stylo G sul palco ha voluto ringraziare tutti i suoi fan, la sua famiglia e tutti coloro che supportano la musica reggae in Inghilterra chiedendo più vetrine importanti per questa magnifica musica. Non è mancata anche una citazione a Bob Marley.