Su queste pagine l’abbiamo ripetuto più volte che il 2016 è l’anno dei Marley: all’uscita del disco di Stephen Marley ha seguito l’annuncio del nuovo album di Damian (Stony Hill in uscita a fine ottobre) e quello del nuovo album di Julian. Non dimentichiamoci poi che Ky-Mani Marley, in combo con Gentleman, aveva inaugurato questa lunga lista di novità con Conversations, uscito ad inizio estate.
Poteva mancare Ziggy Marley? La risposta è ovviamente no. E quasi a sorpresa ecco che pubblica un nuovo EP, in esclusiva per Spotify. Una novità che non può essere comparata a quella dei fratelli che hanno pubblicato o hanno in pubblicazione progetti ben più importanti ma si tratta comunque di un’interessante news.
Il disco, dal titolo Ziggy Marley The Spotify EP, è stato rilasciato il 16 settembre con un annuncio tramite i sociale del cantante. Si tratta di un live EP che raccoglie alcune tracce registrate durante il tour estivo: un totale di tre brani tra cui una rara versione live di Top Ranking-We a Dem di Bob Marley oltre a Butterflies e Moving Forward, brani presenti rispettivamente negli album Ziggy Marley e Fly Rasta ed entrambi estratti dal concerto che l’artista ha tenuto, lo scorso agosto, a Paso Robles.
Tracklist Ziggy Marley The Spotify EP
01. Butterflies
02. Moving Forward
03. Topo Ranking