Tweneboa, all’anagrafe Mauro Camilleri, è un nome noto ai conoscitori della scena in levare torinese, che in africano letteralmente significa ‘albero-tamburo’. Attivo nella produzione musicale fin dalla tenera età, negli anni ha condiviso il palco con numerosi artisti nostrani come Raphael e i Train to Roots e nomi internazionali come Alborosie, General Levy e Macka B. Nel 2016 esce l’album d’esordio The Answer, di cui è stato pubblicato il videoclip SunnyDay, che ha visto la collaborazione dell’artista senegalese Sun Sooley. Il successo della canzone portano l’artista ad intraprendere un viaggio in Giamaica: il risultato è Good Feelings, un EP composto da sei tracce prodotto per la Rising Time.
La base del disco è evidentemente reggae, arricchita dalle influenze di altri generi di black music. Come ulteriore chicca troviamo, all’interno del disco, due collaborazioni: la prima con Raphael in Welcome, per celebrare questa musica che unisce gli appassionati del ritmo in levare sparsi in giro per il mondo. In Good Feelings, un altro brano che va a celebrare la positività che la reggae music sa trasmettere, troviamo invece la travolgente voce di Sistah Awa.
Non mancano poi brani dalle liriche più conscious, come Right Seed e No More. L’EP, prodotto da Niam e mixato in collaborazione con Giacomo Pastore, è disponibile sulle principali piattaforme digitali per l’acquisto e lo streaming.
Tracklist Good Feelings
01. Right Seed
02. Welcome [ft. Raphael]
03. Always Late
04. No More
05. Dear You
06. Good Feelings [ft. Sistah Awa]