Nei giorni scorsi aveva creato non poche polemiche: adesso di Nail Pon Cross arriva anche il videoclip. Stiamo parlando del nuovo singolo di Damian Marley che il 4 agosto era stato pubblicato in esclusiva su Tidal, piattaforma a pagamento che è stata fondata da Jay Z e di cui Jr Gong è uno dei co-proprietari.
E così come l’audio, anche il videoclip è visibile in esclusiva su Tidal, segno di come il cantante stia cercando di pubblicizzare a più non posso questa piattaforma. Il video è stato girato a metà luglio a Los Angeles e diretto da Darren Craig: tra le varie scene presenti ritroviamo anche quella che aveva fatto tanto parlare nelle scorse ore, ovvero quando Damian, con una camicia a maniche lunghe, un paio di jeans ed una benda sulla fronte a ricordare la corona di Cristo, è crocifisso accanto ad un immigrato messicano, un afro-americano ed un poliziotto di Los Angeles.
Il brano, che presenta anche un campionamento di Solidarity dei Black Uhuru, vuole porre l’attenzione su come l’uomo giudica gli altri: “You must understand that a man is just a man/ Don’t you judge him for his ways and flaws/ Speak of love tomorrow you’ll be doing good my brother/ You’re working for the greatest cause” canta Damian Marley.
Ricordiamo che Damian Marley sarà in tour in Italia nel mese di settembre.