Dopo le prime due grandissime conferme per la prima serata del Venice Sunsplash 2013, ovvero quelle di Alborosie e Mellow Mood che saranno sul main stage il 19 luglio, nei giorni successivi sono arrivate altre notizie e conferme per uno degli eventi più attesi dell’estate reggae italiana.
Il main stage infatti si è andato quasi completando con la conferma di altri sei nomi. Sabato 20 aprile al Parco San Giuliano di Mestre si festeggerà, cosi come in tutta Venezia, il Redentore e andrà in scena una serata ad ingresso gratuito che si chiamerà “Reggaentore Night”. Ad aprire la serata il gruppo veneziano degli Ska J, mentre l’artista principale sarà Sir Oliver Skardy che fresco di nuovo album, porterà in alto in questa serata la bandiera del reggae veneziano. Insieme all’ex membro dei Pitura Freska ci saranno i Fahrenheit 451.
Il giorno seguente, il 20 luglio, saliranno sul palco supportati dalla Livity Band due grandi artisti del panorama reggae europeo: Lion D e Jah Sun. Entrambi sono appena usciti con i loro nuovi album “Bring Back The Vibes” e “Rise As One” e sono sicuramente tra i più attesi in questo festival. A completare la serata sul palco in open act ci saranno gli Anima Caribe, finalisti nell’Italian Reggae Contest organizzato dal Rototom.
Le ultime due conferme riguardano due giorni diversi: infatti per il 21 luglio l’unico nome per il momento in programma è quello di Brusco che sarà l’artista principale della serata, mentre il 22 luglio come open act ci saranno i finalisti italiani dell’European Reggae Contest, ovvero i Sisyphos. Per completare il main stage mancano solo due nomi che secondo quanto riporta il sito del Venice Sunsplash sono due giamaicani. Sale l’attesa!