La famiglia Tosh è arrivata alla terza generazione di artisti: Dre Tosh, giovane cantante che si è esibito, in occasione dell’inaugurazione del Peter Tosh Museum, a Kingston, insieme al padre Andrew e numerosi altri artisti riproponendo i brani del grande Peter. Il ventiduenne per l’occasione aveva deciso di omaggiare il nonno riproponendo Maga Dog e, prima ancora dell’inaugurazione del Tosh Museum, esibendosi con papà Andrew sul palco del Rebel Salute 2016 sulle note di Legalize It; lo stesso Andrew Tosh, alla fine del brano, prima che il figlio lasci il palco lo presenta al pubblico scherzando: “Non è più un bambino, è anche più alto di me”.
Come già anticipato in un precedente articolo su come Dre abbia deciso di seguire le orme di suo padre e suo nonno e quale sarebbe stato l’imminente singolo di avvio della sua carriera musicale, le promesse sono state mantenute e, edito per l’etichetta VPAL Music ed in collaborazione con Calibud Music e House of Congress, è uscito il singolo Coming in Hot, scaricabile da iTunes. Si tratta di una rivisitazione del famoso brano del nonno Peter, prima traccia dell’album “Wanted Dread & Alive” del 1981. La base ritmica è la stessa, così come la voce campionata del Bush Doctor che ripete il ritornello originario, ma per il resto il brano è una vibrante e decisa dichiarazione di seguire la tradizione musicale di famiglia, arricchendola con un sound giovane e dallo stile raggamuffin.
Sicuramente un esordio col botto, siamo sicuri che questo nuovo Tosh saprà infiammare i palchi del mondo; nel frattempo, con la speranza di un approdo anche nella nostra penisola, non possiamo che augurargli buona fortuna ed una carriera lunga e piena di successo.