La leggenda del reggae Jimmy Cliff pubblica un nuovo inaspettato singolo. Si chiama Children ed è uscito per la Niney Observer. Un brano che l’artista dedica a tutti quei bambini vittime di abusi, non solo fisici ma anche mentali.
Una presa di posizione del giamaicano, in un periodo in cui bullismo e tematiche simili sono all’ordine del giorno. Con questo singolo, Jimmy Cliff cerca quindi di sensibilizzare l’ascoltatore, ponendo l’attenzione su un argomento così delicato: per farlo viene pubblicato anche un video, diretto da Alexander Travolta, in cui appunto vengono rappresentate scene di abusi sui bambini come pedofilia, bullismo, maltrattamenti familiari e violenze.
Parte del videoclip è stato girato davanti al The Secret Gardens Monument presente a Kingston per ricordare tutti i bambini uccisi in seguito a violenze. Tra i nomi visibili c’è anche quello di Ananda Dean, bambina di 11 anni i cui resti in stato di decomposizione furono ritrovati nell’ottobre del 2008 in alcuni cespugli nella comunità di St.Andrew.