Nuovo singolo per i Morgan Heritage che in queste ore hanno rilasciato We Are, una delle tracce che ascolteremo all’interno del nuovo album. Dopo Selah e Reggae Night, è il terzo estratto da Avrakedabra, questo il titolo del disco in uscita il prossimo 19 maggio.
Per la The Royal Family of Reggae si tratta del ritorno discografico a due anni di distanza da Strictly Roots, album che è valso al gruppo il Grammy Awards come miglior disco reggae del 2015. Sarà difficile per i Morgan Heritage ripetere il successo avuto con il precedente album ma i presupposti ci sono tutti, a partire dai grandi nomi che troveremo all’interno di Avrakedabra: oltre a Ziggy Marley, Stephan Marley e al tributo verso Bunny Rugs ci saranno anche Kabaka Pyramid e Dre Island.
Proprio le voci di questi due ultimi artisti, considerati principali esponenti del reggae revival, le ascoltiamo in We Are, un brano prodotto da Llamar ‘Riff Raff’ Brown e che mette in chiaro quali siano le voci del futuro: “We are the future” viene intonato nel ritornello. Mojo Morgan ha raccontato, in una recente intervista, come è nato il pezzo: “Abbiamo ricevuto la traccia dal produttore circa un anno fa e quando abbiamo scritto la canzone, è nata subito l’idea di coinvolgere Kabaka e Dre che hanno accettato con grande entusiasmo. Entusiasmo che può essere ascoltato nella canzone“.