A distanza di tre anni dal suo debutto discografico da solista con International Business, Kg Man torna con un nuovo album: è uscito Dalla Giungla EP, raccolta di sei tracce dove il cantante toscano è accompagnato dalla The Raggavibes band.
Un EP che era stato anticipato, nei giorni precedenti dell’uscita, dal singolo No Policeman: un brano dalle forti sonorità reggae dopo un periodo in cui Kg Man aveva preferito sperimentarsi su sonorità più dancehall. Sperimentazioni che proseguono anche in Dalla Giungla EP dove troviamo anche suoni vicini al moombahton, esattamente nella title track Dalla giungla, brano in cui l’artista si diletta con l’italiano.
In passato Kg Man ha preferito cantare prevalentemente in patois mentre in questo EP notiamo una nuova apertura verso un reggae in italiano, come possiamo ascoltare anche in C’è un prima e un dopo, quarta traccia del disco. Oltre a A Song Outta Babylon che presenta uno stile new roots e Like a Soldier, arriviamo alla chiusura con Forever, brano già noto al pubblico: rilasciato nel marzo del 2016 accompagnato dal videoclip, è per noi il migliore tra i sei brani presenti in Dalla Giungla.
Tracklist Dalla Giungla EP
01 No policeman
02 Dalla giungla
03 A song outta Babylon
04 C’è un prima e un dopo
05 Like a soldier
06 Forever