È passato dall’Italia già in diverse occasioni e, adesso, è arrivato nuovamente il momento di tornare a vibrare con i suoi potenti bassi e un sound che propone un dub con influenze di musica elettronica e sonorità etniche. Stiamo ovviamente parlando di Panda Dub, un progetto francese nato nel 2007 in Francia, più precisamente nei sobborghi di Lione, e che nel corso degli anni successivi ha saputo farsi conoscere a livello internazionale.
Il primo lavoro esce proprio nel 2007: si tratta di Born 2 Dub a cui segue, due anni dopo, Bamboo Roots. Entrambi i lavori riscuotono un ottimo successo e Panda Dub attira su di se le attenzioni degli addetti ai lavori tra cui Original Dub Gathering, una label con la quale verrà pubblicato Black Bamboo, EP che in poche ore ottiene migliaia di download. Nel 2011 viene pubblicato l’EP Antilogy seguito dagli album Psychotic Symphony, The Lost Ship e Horizons.
Panda Dub tour Italia
Dopo averlo visto in Italia negli scorsi mesi, il progetto Panda Dub è pronto per portare nuovamente in giro per l’Europa il proprio sound. Tra gli show estivi annunciati, ci sono anche due appuntamenti in Italia nel mese di luglio, compreso il concerto al Bomboklat Festival.
- 7 luglio – Sequoie Music Park di Bologna
- 8 luglio – Bomboklat Festival di Pofi (FR)