Tutto pronto per il ritorno in Italia di Bass Odyssey, uno dei più famosi sound system giamaicani che ha fatto la storia della dancehall. In attività da quasi trent’anni, la crew di St.Ann è pronta a tornare in Italia con tre show imperdibili che andranno in scena nel mese di novembre.
Bass Odyssey venne fondato nel 1989 da Keith Walford e Squingy. Provenienti da St.Ann, così come leggende del calibro Bob Marley e Burning Spear, la crew si è fatta conoscere in pochi anni, affermandosi come veri e propri maestri del soundclash, la sfida a colpi di dubplate che rappresenta uno dei momenti cardine di questa cultura. Alle spalle vantano prestigiose vittorie, come quella al World Clash 2001 e i successivi trionfi al Sound Fi Dead del 2011 a New York, al Guinness Sounds of Greatness del 2010 in Giamaica e molti altri.
Insomma, stiamo parlando di un pezzo di storia musicale della Giamaica, uno dei sound più rappresentativi e longevi del panorama reggae/dancehall mondiale. Inutile dire, quindi, che il doppio appuntamento in programma nei primi giorni di novembre è di quelli da non perdere per niente al mondo. Il primo show è in programma il 2 novembre in provincia di Pordenone, per proseguire il giorno dopo in provincia di Lecce. Poi appuntamento a Milano il 22 novembre.
Ecco le date:
2 novembre – Astro Club di Fontanafredda (PN)
3 novembre – Groove di Carpignano Salentino (LE)
22 novembre – Leoncavallo di Milano