Gli Inner Circle hanno annunciato un tour europeo che li vedrà impegnati in Europa nei mesi estivi. Per la gioia del pubblico italiano, sono in programma anche due date che riporteranno la band nel nostro paese, a tre anni di distanza dal loro ultimo show.
Gli Inner Circle sono in attività dal 1968: qualche anno dopo la loro formazione, una prima scissione del gruppo portò alla nascita dei Third World, altra band che ha fatto la storia della musica giamaicana e del reggae. Successivamente entrò nel gruppo anche un certo Jacob Miller e nacquero successi come Forward Jah Jah Children. Purtroppo, però, nel 1980 un incidente stradale causò la morte del cantante giamaicano e l’episodio scosse fortemente il gruppo che, tuttavia, non fermò la propria attività. Negli anni novanta uscirono quelle che oggi sono le più celebri canzoni degli Inner Circle: Bad Boys e Sweat (a la la long).
In estate, la storica formazione giamaicana arriverà in Europa con numerose date per celebrare i 50 anni di attività. Oltre a show in Belgio, Grecia, Olanda, Slovacchia, Austria, Inghilterra, Spagna, Slovenia, Svezia, Svizzera, Repubblica Ceca e molti altri paesi europei, il tour farà tappa anche in Italia con due date.
Ecco le date:
20 luglio – Music Under the Rock di Castro dei Volsci (FR)
22 luglio – Bababoom Festival di Marina Palmense (FM)