Tra gli artisti che arriveranno in Italia durante i mesi autunnali ci sarà anche Luciano. L’ultima apparizione di The Messanjah nel nostro paese risale all’estate del 2018 quando intraprese un tour di tre date, tra la provincia di Lecce, Pordenone e Bologna. A distanza di oltre un anno, il cantante giamaicano è pronto a tornare nel nostro paese con date in programma nel mese di novembre.
Una carriera, quella di Jepther Washington McClymont, vero nome di Luciano, iniziata nei primi anni ottanta quando iniziò a fare i suoi primi passi come artista reggae: di giorno lavorava come tappezziere, di notte registrava presso diversi studi musicali. La sua carriera è ricca di successi come Where There Is Life, Itʼs Me Again, Your World and Mine e Lord Give Me Strenght ma anche album degni di nota come A New Day che venne nominato ai Grammy del 2002. Un repertorio ricco per un artista straordinario che merita di essere visto dal vivo almeno una volta nella vita.
Dopo alcuni show in Giamaica a fine settembre, Luciano intraprenderà un tour europeo che lo vedrà impegnato anche in Italia. Per il momento, l’unica data annunciata è fissata per il 29 novembre in provincia di Milano
Ecco le date:
29 novembre – Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI)