Lone Ranger, leggendario artista giamaicano, ha annunciato il suo nuovo tour che tra ottobre e novembre lo porterà a solcare i palchi di mezza Europa. Tra i paesi pronti ad accogliere il celebre deejay classe 1958 c’è anche l’Italia, dove Lone Ranger manca da oltre un anno.
Considerato uno dei primi deejay di Studio One, Lone Ranger cresce in Inghilterra e inizia la sua carriera lavorando proprio con Clement “Coxsone” Dodd, fondatore e gestore della leggendaria etichetta discografica sopra citata. Gli inizi musicali di Anthony Alphanso Waldron, questo il vero nome di Lone Ranger, avvengono in coppia Welton Irie ma presto prenderà la strada da solista che porterà a una dei maggiori successi della musica reggae: Love Bump, brano sul Rougher Yet riddim che risale al 1979. Negli anni successivi pubblica l’album Barnabas Collins con il quale scalerà le classifiche di vendita in Inghilterra.
Adesso, è pronto per tornare in tour con numerose date in programma nel vecchio continente: oltre a concerti in paesi come Inghilterra, Germania, Irlanda, Spagna, Francia e Svizzera, arriverà anche in Italia con tre date tra la fine di ottobre e la prima metà di novembre.
Ecco la data:
25 ottobre – Zoobar di Roma
15 novembre – Cpa Fi Sud di Firenze
16 novembre – Cox18 di Milano